Il Pesa-Nervi

«Lei parla a vanvera, giovanotto!
No, penso a dei critici con la barba».

Così Giorgino rischiò di perdere il diminutivo...

Francesco Giorgino sospeso dalla lettura del telegiornale per alcune sue dichiarazioni, nonostante il tentativo in extremis di ritrattare.

[caricatura di Francesco Giorgino]
L'angelico Giorgino

Apprendo con una certa sorpresa che Francesco Giorgino, popolare volto del tg della sera, è stato rimosso per un periodo imprecisato dalla conduzione del TG1.

Pare che la causa della sospensione sia da ricercarsi in un'intervista a Giorgino apparsa su Libero, in cui il giornalista afferma di essere in disaccordo col direttore Mimun sul modo di presentare alcune notizie al pubblico: I miei rapporti con Mimun non sono buoni. Non mi pare di essere uno dei suoi prediletti - riporta tra virgolette l'articolo del Corriere - Io ho un dissenso con lui sul modo di gestire le notizie. Ho contestato i fischi tagliati e gli applausi finti. Per me il giornalismo è un'altra cosa.

Giorgino si è affrettato a smentire, ma ormai la frittata era fatta. Peccato per la smentita: così è finito lo stesso dietro la lavagna dei cattivi, ma senza neppure l'onore delle armi, che è invece toccato, e giustamente, a Santoro e a Biagi.

Commenti dei lettori

  1. Commento di Vittorio - 12/5/2005 ore 0,02

    La cosiddetta rivoluzione liberale incomincia a mangiare i suoi figli...

Articolo di Michele Diodati pubblicato il  11/5/2005 alle ore 18,09.

Indice del Pesa-Nervi | Diodati.org

Inizio pagina.