Il Pesa-Nervi

«Lei parla a vanvera, giovanotto!
No, penso a dei critici con la barba».

L'Articolario

Una nuova sezione del Pesa-Nervi, che offre collegamenti diretti ad articoli, notizie, approfondimenti, tratti dai principali siti d'informazione italiani ed esteri, ma anche da blog e siti personali.

Con la sezione Altri siti del Pesa-Nervi, inaugurata il 18 luglio scorso ed arricchitasi nel frattempo di oltre 480 link, intendevo offrire ai lettori un indice di siti interessanti, o almeno utili, orientati principalmente all'informazione o al servizio pubblico.

Se c'è un limite, in un tale indice di siti, è che fa riferimento al contenitore - il sito appunto - e non direttamente a specifici contenuti. Con l'Articolario, la sezione del Pesa-Nervi che inauguro oggi, cerco di colmare questa lacuna. Si tratta di un indice di collegamenti analogo e complementare a quello di Altri siti. La differenza è che l'Articolario è una raccolta di link che puntano direttamente ad articoli, notizie ed approfondimenti. Qui è in primo piano il contenuto, piuttosto che il contenitore. Lo scopo di questa nuova sezione è quello di creare una sorta di filo di Arianna, che attraverso i link alle fonti dirette dell'informazione, permetta ai lettori di seguire giorno per giorno gli eventi principali dell'attualità italiana ed estera.

Chi vuole consultare l'indice delle categorie dell'Articolario, lo trova nella parte bassa del menu di navigazione, insieme agli ultimi tre articoli segnalati. Le categorie disponibili inizialmente sono "ambiente", "commenti", "cronaca", "cultura", "curiosità", "politica", "scienze".

Sono ben gradite le segnalazioni da parte dei lettori, che possono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica pesanervi@diodati.org.

Articolo di Michele Diodati pubblicato il  6/9/2005 alle ore 0,14.

Indice del Pesa-Nervi | Diodati.org

Inizio pagina.